home
email
facebook
SOCIETA'
div
STORIA
div
CAMPIONI
div
LOGO
div
CENTRO
SPORTIVO
div
ROSE
div
SCUOLA CALCIO
MILAN
div
ALDINI
CAMP
div
TORNEO AMICI
DEI BAMBINI
div
NEWS

albo d'oro




scuola calcio milan
ganz frosio
Responsabile Tecnico
Scuola Calcio Milan
Maurizio Ganz
Responsabile
Tecnico
Pierluigi Frosio



negozio aldini


negozio aldini

ASCOLTACI
ogni Mercoledi alle 16.00
replica Domenica alle 14.30
Il logo

Da anni simbolo dell´Aldini, il falco pellegrino è l´animale da caccia per eccellenza. Apertura alare di oltre un metro, lunghezza da 38 a 50 cm, la velocità di volo supera i 200 km/h e nessuno come lui raggiunge certe velocità in picchiata.

Incarnazione per gli Egizi del dio Horus, il falco pellegrino è il più spettacolare di tutti i rapaci. Volo potente e veloce, con battiti molto profondi. In volteggio e scivolata le ali sono piatte, vola controvento, sa sfruttare le correnti ascendenti ed eccezionalmente può bloccarsi in "spirito santo".

La sua specialità è l´attacco in volo ad altri uccelli. Quando avvista una preda (anche a più di 1 km di distanza), si getta in picchiata ad ali chiuse a velocità che si avvicinano a 300 km/h.

Negli innumerevoli anni di selezione naturale è stato plasmato per divenire uno dei migliori volatori in assoluto e, senza dubbio, il più veloce essere vivente sulla faccia della Terra.

Potenza, velocità, precisione sono le qualità che accomunano il falco pellegrino agli atleti dell´U.S. Aldini Bariviera.

La Nobo Design, primario studio di designer, si è presa l´incarico di rivisitare e modernizzare il vecchio stemma raffigurante uno scudetto con i colori sociali su cui campeggia il falco pellegrino.

Delle dieci proposte presentate, è stata scelta quella rappresentante il profilo del falco stilizzato contornato dal bianco, dal rosso e dal blu, in cui sono inserite le 7 stelle a testimonianza dei 7 titoli italiani vinti.

 



sponsor top
sponsor
sponsor top
 


Copyright © 2009-2012 U.S. Aldini Bariviera – Tutti i diritti riservati • Powered by O-DiVISION Srl
Rieco RE-CART O-DIVISION Umbro Credit Evolution Calcioshop sprint e sport GUIDA MTB Conte Ugolino PADALINO DEMOSKOPEA